L’Odontoiatria Conservativa a Rimini

Mi fa male un dente: carie in arrivo? Si risolve con l’Odontoiatria Conservativa!

L’Odontoiatria Conservativa è la branca parte che si occupa di Odontoiatria Restaurativa; quest’ultima si concentra principalmente sulla cura dei denti, spesso attaccati da carie e processi di degradazione. Le cure per i denti cariati prevedono l’eliminazione delle carie e l’otturazione delle cavità prodotte dalla eliminazione dello smalto o dentina sottoposta al processo di cariosi.

Le carie, un problema da sistemare il prima possibile

odontoiatria conservativa a rimini

Le carie possono avere diverse entità: l’ideale sarebbe quello di intervenire in tempo quando ancora risultano superficiali e non quando hanno raggiunto una eccessiva profondità.
Vi spieghiamo il perché.

Nel primo caso l’unico trattamento da affrontare è quello dell’asportazione di una piccola parte di dentina e di smalto, andando ad otturare con i nostri materiali di qualità, il solco creato.

La profondità delle carie potrebbe raggiungere la polpa dentale, nel quale sono contenute molte fibre nervose. Se si è arrivati a questo punto si può intervenire con una devitalizzazione del dente: l’ultima spiaggia per salvarlo.

In questi casi si interviene con l’applicazione di anestesia locale che non rende doloroso il processo di cura dentale.

Salvare i denti è un’arte!

Eh sì, avere un dente pulito, ricostruito in modo corretto e sano è davvero un’arte perché spesso non si vedono lavori fatti ad hoc e ben eseguiti portandoci, purtroppo, a trasformarci in Restauratori, più che artisti del mestiere!

Vieni a trovarci e dimentica la paura del dolore!

Odontoiatria Conservativa

L’anestesia localizzata, le tecniche delicate e precise, la pluriennale esperienza con sensibilità diverse nei nostri pazienti, ci hanno permesso di dare i migliori risultati e di lasciare

sempre tutti soddisfatti.

Mettici alla prova e compila il nostro modulo di contatto qui sotto!
Prenota subito una prima visita, l’ortopanoramica dentale ci permetterà di trovare eventuali carie nascoste o altre problematiche.