Prima Visita

Prima visita esplorativa, ma non solo!

La prima vista

Molto spesso i pazienti hanno paura proprio del primo incontro. Il timore di vedersi presentare un preventivo troppo alto, blocca il paziente dall’intraprendere un percorso di cure.

Presso l’Ambulatorio Ciulla di Rimini, la prima visita è solo esplorativa ed è finalizzata al capire quale siano le soluzioni migliori per il paziente.

Il nostro staff specializzato ti accoglie nel nostro Ambulatorio, facendoti rilassare in uno spazio ampio, sereno e moderno. Qui incontri la nostra grande squadra qualificata che ti saprà ASCOLTARE e consigliare, definendo INSIEME le vie più efficaci per assecondare le tue necessità.

La strumentazione tecnologica di altissimo livello e le tecniche che utilizziamo ci permettono di assicurarti le migliori cure per il benessere della tua bocca: dall’implantologia all’ortodonzia invisibile (Invisalign®), passando per la conservativa e sedute di sbiancamento dentale.

Inoltre, nel nostro staff è presente la Dottoressa Viviana Scialabba esperta dentista per bambini in grado di individuare e risolvere qualsiasi problema della dentizione in fase di crescita.

In cosa consiste esattamente la prima visita dal dentista?

Oltre alla visita generale per assicurare lo stato di igiene e cura della cavità orale, il nostro staff si concentrerà sull’esame delle tue problematiche funzionali ed estetiche, valutando eventualmente una panoramica dentale direttamente in Ambulatorio.

Panoramica dentale. Cos’è ed a cosa serve?

Panoramica DentaleLa panoramica dentale, od ortopantomografia, è un esame radiologico non invasivo che permette al dentista di ottenere immagini della cavità orale. La panoramica dentale permette di individuare carie sfuggite alla visita generica, eventuali granulomi, l’esatta posizione dei denti del giudizio e tutto ciò che non è possibile individuare a occhio nudo.

Grazie a questo esame sempliceindolore possiamo scegliere la terapia più adeguata per risolvere i problemi dei denti.

Nessuna attesa o tempo sprecato in inutili prenotazioni: l’esame radiologico può essere fatto in meno di 5 minuti presso il nostro stesso Ambulatorio Ciulla a Rimini.

Come si esegue la panoramica dentale?

Niente di più semplice.
Il paziente si posiziona in piedi davanti ad un supporto che evita di fare movimenti con la testa. Si poggiano le mani sulle maniglie, si stringe un mini bite tra i denti. Il paziente mantiene la posizione per qualche secondo e stop. Finito.
Non serve alcuna preparazione: è un esame semplice ed immediato dove anche le radiazioni ionizzanti sono pressoché nulle.

L’unico accorgimento richiesto è quello di togliere momentaneamente piercing, orecchini, protesi dentali mobili, apparecchi acustici, parrucche ed eventuali oggetti metallici presenti nella zona del viso, testa e collo, oltre ad avvertire il medico curante di gravidanze in corso.

Il preventivo

Il preventivo, che segue la prima visita generale, ti informerà sullo stato della cavità orale, eventuali problematiche e terapie indicate per trovare soluzione ai disagi,

Durante la stesura del preventivo potrai parlarci di tutte le tue esigenze e sceglieremo insieme le modalità di intervento migliori per te e per i tuoi bisogni.
Tutti i nostri componenti dello staff sono pronti ad ascoltarti e condividere con te le conoscenze in merito ad ogni problematica, facendoti sentire (ed effettivamente trovandoti) in mani sicurissime.

endodonzia rimini chirurgica1Vieni a trovarci!

Il tuo unico compito sarà quello di recarti presso il nostro Ambulatorio e raccontarci tutto ciò di cui hai bisogno, perché al resto ci pensiamo noi!
Affidati ai professionisti del settore, affidati ai dentisti dell’Ambulatorio Ciulla a Rimini.
Compila il modulo qui sotto e conosciamoci!